Team Cambridge, ottimi risultati per gli studenti del Blaise Pascal
L'Istituto Blaise Pascal di Foggia annuncia di aver ricevuto una lettera di congratulazioni dalla Cambridge International Education per gli eccellenti risultati conseguiti dagli studenti nelle due discipline “English as a Second Language” e “Computer Science ed Economics”, con una menzione speciale per gli esiti degli esami di Computer Science.
I RISULTATI. Nel triennio preso in esame, dal 2022 al 2025, la percentuale di voti di eccellenza (A e A* ) ottenuti dagli alunni del Pascal è risultata nettamente superiore sia alla media nazionale sia a quella europea. “Un dato di assoluto rilievo - scrivono dalla scuola - ulteriormente valorizzato dalla chiara tendenza al consolidamento di tali risultati nel tempo, che testimonia la solidità, la coerenza e l’efficacia del percorso didattico intrapreso. Ricevere un riconoscimento ufficiale da un’istituzione di fama e autorevolezza internazionale come Cambridge International Education rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e conferma, con forza, la validità della scelta compiuta nel 2018, quando la nostra scuola decise di aprirsi con convinzione al processo di internazionalizzazione dell’offerta formativa”.
I DOCENTI. “Un risultato che è il frutto di un lavoro lungo, costante e condiviso, reso possibile grazie alla dedizione e alla professionalità dei docenti del Team Cambridge – R. Franco, M. Palieri e L. Cavaliere – e all’impegno, alla passione e all’entusiasmo dimostrati dai nostri studenti, veri protagonisti di questo successo. Oggi raccogliamo – concludono dal Pascal - i frutti di un percorso costruito con visione, competenza e determinazione. Congratulations to everyone”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.