Stampa questa pagina

Festival della legalità, trionfa la Piccola compagnia impertinente 

Teatro, quattro premi per i foggiani

La Piccola compagnia impertinente fa incetta di premi al Festival della legalità di Enna. E torna a Foggia con quattro riconoscimenti: miglior tema trattato, miglior attrice non protagonista (Asia Correra, diciassettenne foggiana), miglior regia e miglior spettacolo. 

LA STORIA. Nella seconda edizione del festival “Talè Talè Talìa”, la compagnia di Foggia - nella sezione “Scuole di teatro” – ha proposto lo spettacolo ‘I don’t care’. Lo spettacolo ha debuttato al 17th Vilnius International University Theatre Festival, in Lituania (2016) e ha partecipato a sette festival internazionali vincendo 4 premi (Miglior spettacolo Festival Kuwait, Miglior spettacolo “categoria Chestnut” Festival Banja Luka – Bosnia, Menzione d’onore per la regia al Festival Casablanca – Marocco), premio “Best ensamble” per miglior gruppo teatrale al Festival San Pietroburgo, Russia. 

LA FORZA COMUNICATIVA. Si tratta di una ulteriore conferma – commentano dalla compagnia - per uno spettacolo che ha nella tematica e nella messa in scena la sua forza comunicativa, capace di arrivare al cuore delle nuove generazioni. Numerosi sono stati i riconoscimenti in questi anni, e ancor di più, questo spettacolo rappresenta la PCI per la sua poetica e la sua comunicazione visiva rispetto ai temi trattati. 

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload