Stampa questa pagina

Teatro Giordano, tutto in quattro giorni: il 10 dicembre riapre, il 13 parte la stagione

Lunedì la presentazione: il 28 febbraio c'è Favino

La stagione del teatro Giordano è pronta a partire. Dopo l'annuncio del concerto inaugurale di Riccardo Muti che terrà a battesimo la riapertura (Leggi: i prezzi dei biglietti), il 13 dicembre prenderà il via il cartellone di appuntamenti artistici. Tra i nomi già emersi, c'è quello di Pierfrancesco Favino, che sul suo sito ufficiale e attraverso i social network ha annunciato il tour del suo “Servo per due”: la commedia ispirata a Goldoni sarà in scena al teatro Giordano il prossimo 28 febbraio.
 
LA STAGIONE. I dettagli verranno illustrati lunedì 10 novembre, alle ore 16, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, dov'è in programma la conferenza stampa di presentazione del concerto di riapertura e della nuova stagione di prosa del teatro comunale. Ad illustrare gli eventi in programma, il sindaco di Foggia Franco Landella, il direttore artistico del teatro Michele Placido, l’assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani, la dirigente del settore Gloria Fazia e il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi.
LE DATE. Il concerto inaugurale dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”, diretta dal maestro Riccardo Muti, è in programma il 10 dicembre. La Stagione teatrale 2014-‘15 avrà inizio sabato 13 dicembre.
IL NUOVO ORGANICO. In occasione della conferenza stampa, sarà anche presentata l’audizione pubblica indetta dal Comune, in collaborazione con l’Associazione “Mondoltre” e l’Associazione “Coro Lirico Umberto Giordano” finalizzata all’ampliamento di un organico stabile per le prossime produzioni del Teatro “Umberto Giordano” per la Stagione 2015. Per esporre i particolari dell’iniziativa, saranno presenti il presidente della commissione esaminatrice Antonio De Palma, noto tenore e fondatore del Coro Lirico “Giordano”, il presidente dell’Associazione “Mondoltre” e del Coro Lirico Nino De Rogatis e i componenti della commissione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload