Stampa questa pagina

Teatro, “Gli Allegri Ostinati” premiati alla rassegna di Nocera Inferiore

La compagnia teatrale “Gli Allegri Ostinati” di Foggia/Lucera è stata premiata nella rassegna di teatro amatoriale “Il Teatro delle Terre del Sole” svoltasi a Nocera Inferiore.

LA RASSEGNA. La cerimonia finale si è tenuta presso il Teatro Comunale Diana, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore e l’organizzazione è stata a cura di Francesca Bruno. A presiedere la giuria di esperti il direttore artistico del teatro Diana, Elia Pirollo.

I PREMI E LE MOTIVAZIONI. La compagnia teatrale foggiana, facente capo all’associazione culturale di Lucera “Il volo di Icaro”, ha messa in scena “Mirandolina e i suoi spasimanti “, libero adattamento dalla Locandiera di Carlo Goldoni, e si è aggiudicata i premi come Miglior Spettacolo e Miglior Regia. Le motivazioni attribuite dalla giuria ai due premi rilevano il grande significato e valore culturale di una performance teatrale che in un’ora e un quarto di spettacolo ha saputo creare, “per l’incredibile lavoro degli attori, per la scenografia, le luci, la regia”, quella “poesia - magia tra attori, scena e pubblico”, insomma quel “cerchio magico” pieno di ritmi e sapienza che si chiama Teatro.

IL CAST. Il direttore artistico della compagnia è Raffaele Manna, colonna portante e artefice dello spettacolo, gli attori sono Michele Cristinziano, Cinzia Di Gioia, Vincenzo Cripezzi, Michela Quirito e Anna Rita Antonetti.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload