Teatro, “Gli Allegri Ostinati” premiati alla rassegna di Nocera Inferiore
La compagnia teatrale “Gli Allegri Ostinati” di Foggia/Lucera è stata premiata nella rassegna di teatro amatoriale “Il Teatro delle Terre del Sole” svoltasi a Nocera Inferiore.
LA RASSEGNA. La cerimonia finale si è tenuta presso il Teatro Comunale Diana, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore e l’organizzazione è stata a cura di Francesca Bruno. A presiedere la giuria di esperti il direttore artistico del teatro Diana, Elia Pirollo.
I PREMI E LE MOTIVAZIONI. La compagnia teatrale foggiana, facente capo all’associazione culturale di Lucera “Il volo di Icaro”, ha messa in scena “Mirandolina e i suoi spasimanti “, libero adattamento dalla Locandiera di Carlo Goldoni, e si è aggiudicata i premi come Miglior Spettacolo e Miglior Regia. Le motivazioni attribuite dalla giuria ai due premi rilevano il grande significato e valore culturale di una performance teatrale che in un’ora e un quarto di spettacolo ha saputo creare, “per l’incredibile lavoro degli attori, per la scenografia, le luci, la regia”, quella “poesia - magia tra attori, scena e pubblico”, insomma quel “cerchio magico” pieno di ritmi e sapienza che si chiama Teatro.
IL CAST. Il direttore artistico della compagnia è Raffaele Manna, colonna portante e artefice dello spettacolo, gli attori sono Michele Cristinziano, Cinzia Di Gioia, Vincenzo Cripezzi, Michela Quirito e Anna Rita Antonetti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.