Al Teatro dei Limoni un "ritorno a casa": workshop e spettacolo con Silvio Barbiero
Direttamente da Padova, torna al Teatro dei Limoni di Foggia Silvio Barbiero: l’appuntamento è con “Edipus” di Giovanni Testori, in scena il 21 e 22 gennaio, nell’ambito della stagione teatrale Giallocoraggioso (Info 3249948645).
IN SCENA. "Ritorno a Foggia per la quarta volta – spiega Barbiero -, animato da quel caratteristico buonumore che contraddistingue un ritorno a casa". In scena uno spettacolo, tratto da Edipus (contenuto nella Trilogia degli scarozzanti, edita da Feltrinelli), racconta di un non più giovane capocomico, abbandonato dalla sua compagnia, che torna in scena animato da una scialba rabbia, per mettere in scena una sua scabrosa versione del testo di Sofocle. Ne verrà fuori una divertente e rivoluzionaria interpretazione del mito e del suo insegnamento.
IL WORKSHOP. "L'Edipus - racconta Barbiero - è un po' il nostro canto d'amore per questa prati-ca teatrale al tempo stesso entusiasmante, logorante e per noi necessaria. Discu-teremo di questo e di altro con gli allievi dei laboratori del TdL, provando ad ar-ticolare la bellissima passione che i loro insegnanti infondono nei loro corsi." L'attore e regista di origini pesaresi, infatti, terrà due giorni di workshop riservati esclusivamente agli allievi dei livelli base, intermedio e avanzato del nostro Labo-ratorio Sperimentale Indipendente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.