Stampa questa pagina

Teatro Pubblico Pugliese, in streaming gratuito gli spettacoli del Teatro dei Limoni e di Mario De Vivo

Venerdì 19 marzo ci saranno due appuntamenti foggiani per “Indovina chi viene a (s)cena”, il format ideato dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con i Comuni soci del Consorzio, Pugliapromozione, Pugliesi nel mondo e Inchiostro di Puglia che ha coinvolto ben 21.658 spettatori fino ad oggi.

GLI SPETTACOLI. I due appuntamenti sono sostenuti dal Comune di Foggia: a salire sul palco del Teatro Giordano di Foggia ci sarà il Teatro dei Limoni alle 19.30 (link), mentre alle ore 21 toccherà a Mario De Vivo per l’Associazione Ultima Fermata (link). Ogni appuntamento racconta la Puglia attraverso le storie dei grandi nomi della scena, le leggende, gli episodi storici, i piatti tipici o i suoi personaggi più rilevanti. Si tratta di appuntamenti “al buio”, i particolari non vengono diffusi prima dell'inizio.

GLI SPETTACOLI PRECEDENTI. Gli spettacoli andati in scena fino allo scorso fine settimana sono tutti disponibili ondemand, sempre sulla piattaforma Rebellive. La modalità di accesso per il pubblico è la stessa dello streaming: bisogna acquistare il proprio biglietto (gratuito) tramite il sito Teatro Pubblico Pugliese / indovina chi viene a scena dalla sezione Ondemand registrandosi sulla piattaforma Rebel con la propria email per "acquistare" il biglietto virtuale (gratuito) e ricevere il codice per la visione dello spettacolo scelto.

IL CONCORSO. Per mantenere il rapporto con i più giovani e coinvolgere le nuove generazioni mettendo alla prova la loro creatività, è stato lanciato un concorso di video-recensione teatrale per le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, legato al progetto Indovina chi viene a (s)cena. Studenti e insegnanti, come tutti gli altri utenti, possono vedere o rivedere, on demand, i racconti teatrali già andati in scena con il format del Tpp scegliendo l’orario e le modalità più congeniali alle attività didattiche e partecipare al concorso di video recensione teatrale “Indovina chi viene a Scuola”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload