È positivo il bilancio del Tennis Club Foggia nella giornata inaugurale dei campionati di serie C, con le rappresentative daune impegnate sui campi di via del Mare contro le squadre del Circolo Tennis Bari.
IL 6-0 MASCHILE. In campo maschile il Tc Foggia si è imposto largamente per 6-0 sulla squadra “B” del sodalizio barese. Nei quattro singolari l’argentino Mariano Benedicti non ha lasciato neanche un game a Guaccero, mentre il “sempreverde” Arcangelo Consalvo ha superato senza problemi D’Alena proprio come il campano Fabio Tenneriello - categoria 2.2, neo tesserato del Tennis Club Foggia- nei confronti di Volpe. Perso il primo set al tie-break, infine, Fabio Romano si è riscattato nella seconda e terza partita con Sozio, firmando il punto decisivo del 4-0. I due doppi finali, entrambi vinti agevolmente dalle coppie Romano-Benedicti e Tenneriello-Consalvo, hanno reso più rotonda l’affermazione foggiana.
IL PAREGGIO FEMMINILE. Per quanto riguarda le donne, che avevano un impegno più ostico affrontando l’unica squadra del Circolo Tennis Bari, è arrivato un pareggio per 2-2 con una impegnativa rimonta, dopo che Flora Carrella aveva ceduto le armi in tre set a Terio e Claudia Cascella si era fermata in due partite con Gisonna. E’ toccato alla neo tesserata Erika Zanchetta - categoria 2.2 - riaprire i giochi battendo in tre set molto combattuti Piludu. Infine Zanchetta e Carrella si sono imposte ancora in tre set nel doppio, per il primo punto in classifica del team dauno.
I RISULTATI. Serie C femminile/ Fase Regionale- Girone Unico/ 1a giornata
TENNIS CLUB FOGGIA-CIRCOLO TENNIS BARI 2-2
Gisonna b. Cascella 6/4 6/1
Terio b. Carrella 6/3 3/6 6/3
Zanchetta b. Piludu 6/4 2/6 6/2
Zanchetta/Carrella b. Gisonna/Piludu 2/6 6/0 6/3
2a giornata/ domenica 23 marzo 2014 (ore 9)
CIRCOLO TENNIS “M. STASI” LECCE-TENNIS CLUB FOGGIA
Serie C maschile/ Fase Regionale- Girone A/ 1a giornata
TENNIS CLUB FOGGIA-CIRCOLO TENNIS BARI “B” 6-0
Benedicti b. Guaccero 6/0 6/0
Consalvo b. D’Alena 6/3 6/1
Tenneriello b. Volpe 6/2 6/0
Romano b. Sozio 6/7(3) 6/4 6/1
Romano/Benedicti b. D’Alena/Volpe 6/2 6/2
Tenneriello/Consalvo b. Guaccero/Sozio 6/0 6/0
2a giornata/ domenica 23 marzo 2014 (ore 9)
CIRCOLO TENNIS MAGLIE “B”-TENNIS CLUB FOGGIA
In foto, in piedi, da sinistra: Carlotta Serafino, Alessandra Piccoli, Claudia Cascella, Flora Carrella, Fabio Tenneriello, il maestro Luigi Fiordelisi, Erika Zanchetta, il d.s. Roberto Tarquinio, Arcangelo Consalvo, Massimo Dellisanti, Vincenzo Spadavecchio. In basso, da sinistra: Mariano Benedicti, Fabio Romano, Marco Biancardino