Tenta di violentare una ventenne in strada: arrestato
E' accaduto a Poggio Imperiale
I Carabinieri della Stazione di Torremaggiore e della Stazione di Poggio Imperiale hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 30enne, che si è reso responsabile di tentata violenza sessuale e lesioni in danno di una 20enne del posto.
LA SEGNALAZIONE. La vicenda è avvenuta il 23 febbraio scorso: una pattuglia della Stazione CC di Torremaggiore, su disposizione della Centrale Operativa di San Severo precedentemente allertata dalla stessa vittima della tentata violenza, si era portata a Poggio Imperiale e, attraverso la testimonianza diretta della malcapitata e di alcuni cittadini del luogo accorsi in suo aiuto, aveva appurato che un uomo - sulla pubblica via - aveva poco prima tentato di abusare sessualmente della donna.
L'ARRESTO. L’azione criminosa non era stata portata a compimento, grazie alla resistenza della giovane donna e all’intervento di alcuni concittadini, riusciti ad allontanare il soggetto. I carabinieri, su precise indicazioni dei presenti, dopo serrate ricerche sono riusciti a identificarlo e bloccarlo mentre tentava di far perdere le proprie tracce.
I successivi accertamenti, espletati da personale della Stazione di Torremaggiore e della Stazione di Poggio Imperiale, hanno permesso di acquisire elementi probatori in capo all’uomo, tratto in arresto e tradotto in carcere.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.