Stampa questa pagina

Tentano rapina al negozio Vision Tecnica, bloccati mentre si danno alla fuga

Furto sventato grazie a segnalazione dei cittadini

Ancora un episodio di tentata rapina dopo quello al negozio 'The Bridge' di questa notte. Antonio Ledonne, 24 anni, Benedetto Tanzi, 18 anni e Luigi Tuand, 22 anni, sono stati arrestati dalla squadra volanti di Foggia per tentato furto ai danni del negozio Vision Tecnica, in via della Repubblica.
IL TENTATO FURTO. Una segnalazione presso la Centrale Operativa aveva avvertito le volanti della presenza di alcuni giovani in possesso di arnesi da scasso e di rumori metallici, nonché di vetri infranti. Le volanti giunte sul posto avevano accertato che una serranda dell’esercizio commerciale era stata tranciata e divelta, la vetrina antisfondamento infranta e dagli scaffali mancava la merce.
LA FUGA. I quattro giovani alla vista degli agenti erano subito saliti a bordo di una Pegueot 307 station wagon e avevano cercato di fuggire, ma dopo un breve inseguimento i rapinatori sono stati bloccati dagli agenti. Tre dei componenti dell’auto sono stati fermati mentre un quarto giovane è riuscito a scappare.
GLI ARNESI DA SCASSO. All’interno dell’auto è stata trovata una scatola contenente un consistente numero di occhiali di marche prestigiose ancora con l’etichetta del prezzo e l’indicazione del negozio, il tutto per un valore di circa 4.000 euro. Inoltre, è stata rinvenuta anche una cassetta portautensili contenente numerosi attrezzi da scasso.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload