IL TENTATO FURTO. Una segnalazione presso la Centrale Operativa aveva avvertito le volanti della presenza di alcuni giovani in possesso di arnesi da scasso e di rumori metallici, nonché di vetri infranti. Le volanti giunte sul posto avevano accertato che una serranda dell’esercizio commerciale era stata tranciata e divelta, la vetrina antisfondamento infranta e dagli scaffali mancava la merce.
LA FUGA. I quattro giovani alla vista degli agenti erano subito saliti a bordo di una Pegueot 307 station wagon e avevano cercato di fuggire, ma dopo un breve inseguimento i rapinatori sono stati bloccati dagli agenti. Tre dei componenti dell’auto sono stati fermati mentre un quarto giovane è riuscito a scappare.
GLI ARNESI DA SCASSO. All’interno dell’auto è stata trovata una scatola contenente un consistente numero di occhiali di marche prestigiose ancora con l’etichetta del prezzo e l’indicazione del negozio, il tutto per un valore di circa 4.000 euro. Inoltre, è stata rinvenuta anche una cassetta portautensili contenente numerosi attrezzi da scasso.