Tentato omicidio di Briglia, ancora un arresto della squadra mobile
Si tratta di un 32enne, pluripregiudicato
Nell’ambito del prosieguo delle attività investigative sul tentato omicidio del 35enne Carlo Briglia, avvenuto nel mese di agosto, al Rione Candelaro, gli agenti della squadra mobile di Foggia hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del pluripregiudicato Mario Piscopia, foggiano, di 32 anni.
L'INDAGINE. Secondo gli inquirenti, in concorso con Nicola Valletta - già tratto in arresto per il medesimo fatto, lo scorso 3 settembre – i due avrebbero esploso cinque colpi di pistola calibro 7,65 all'indirizzo di Briglia, facendo fuoco per strada, in via Guiscardi, a bordo di una Ford Ka. Dei colpi esplosi, uno solo ha raggiunto l'uomo, conficcandosi nella gamba e provocandogli una ferita giudicata guaribile dai sanitari del nosocomio foggiano in 30 giorni. La reazione dei due uomini sarebbe, secondo la ricostruzione degli investigatori della mobile, la risposta ad una serie di atteggiamenti - giudicati troppo aggressivi e non più tollerati - posti in essere da Briglia all'interno di un chiosco in via Guiscardi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.