Terminati gli accertamenti, riapre il cavalcavia di Via Bari. Da lunedi traffico regolare
L’annuncio del sindaco al termine della riunione tenutasi questa mattina, alla presenza dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giovanni De Rosa, con i tecnici del Comune, coordinati dal dirigente Potito Belgioioso, ed i rappresentanti dell’impresa incaricata degli interventi di manutenzione straordinaria. Una riunione tecnica necessaria per esaminare l’esito delle ultime analisi di laboratorio ed il risultato delle prove di carico effettuate sulla struttura del ponte.
LUNEDì LA RIAPERTURA. Esito positivo quindi che ha evidenziato esclusivamente la necessità di operare interventi di manutenzione straordinaria sulla struttura, che comunque sono stati considerati compatibili con la sua riapertura al traffico veicolare. "Gli accertamenti e le prove di carico svolte al fine di accertare la tenuta statica del cavalcaferrovia di via Bari hanno dato esito positivo. Gli esami effettuati - commenta il sindaco Landella - hanno infatti escluso che l’incendio divampato nelle scorse settimane ai piedi del ponte ne abbia compromesso la staticità. Pertanto, nelle more della realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria – derivanti dalla mancata manutenzione degli anni scorsi – sarà possibile riaprire al traffico il ponte già nella giornata di lunedì, proprio per non arrecare ulteriori disagi alla circolazione stradale."
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.