Stampa questa pagina

Terremoto in Confindustria, si dimette il presidente Di Carlo

A pochi giorni dalla fine del mandato

Il regno di Confindustria Foggia non ha più un padrone. Per ora. Il presidente dell’associazione degli industriali, Pino Di Carlo, si è dimesso ieri pomeriggio.
LA TELEFONATA A SQUINZI. Lo ha comunicato direttamente al presidente nazionale, Giorgio Squinzi. Una telefonata per spiegare il proprio gesto, motivato – questa è la versione di Di Carlo - dalle ingerenze di Michele Matarrese, che in vista delle prossime elezioni del presidente avrebbe voluto imporre la linea da seguire.
LA POLEMICA CON BIANCOFIORE. In realtà, la situazione è molto più complessa. Anche perché Di Carlo è comunque a fine mandato e pesa sul presidente dimissionario la polemica incrociata con un altro presidente, la guida dell’Ance (l’associazione nazionale costruttori edili), Gerardo Biancofiore, in particolare sulla vicenda delle presunte tangenti al Comune.
LE ELEZIONI. Ora, però, un terremoto (più o meno) inaspettato nell’associazione degli industriali. Che mette un po’ di pepe in vista dell’elezione del successore di Di Carlo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload