Terza Categoria/ Splende il sole sul Don Uva, poker dell'Atletico Foggia all'Audax San Severo
L’Atletico Foggia ritrova la via giusta dopo una serie di risultati poco positivi e lo fa in grande stile, battendo per 4-1 l’Audax San Severo, nella sesta giornata di campionato di terza categoria, giocatasi presso il campo Opera Don Uva di Foggia.
L’AVVIO. All’inizio del primo tempo si percepisce subito la miglior forma fisica dell’Atletico, con una formazione ben messa in campo dall’allenatore, Di Brisco, a differenza dell’Audax che fatica a trovare il proprio gioco. La partita si sblocca al 29': ottimo cross dalla destra e il foggiano D’Angelo con uno stop e tiro a seguire, dal limite dell’aria di rigore, porta in vantaggio l’Atletico. Dopo appena una decina di minuti, al 40’ l’Atletico trova il raddoppio: tiro preciso, all’altezza del dischetto del calcio di rigore, di Bianco che manda la squadra negli spogliatoi in vantaggio di due reti.
LA RIPRESA. Il secondo tempo sarà ancora più amaro per l’Audax, che riceve subito il colpo del ko. L’Atletico, infatti, passa subito: al primo minuto della ripresa, terzo gol e doppietta personale per Bianco, che davanti alla porta inganna il portiere avversario. L‘Audax non fa in tempo a riposizionarsi in campo che, con un veloce e ben orchestrato contropiede, l’Atletico segna la quarta rete con ottimo spunto di D’Angelo, che spiazza il portiere e realizza la doppietta personale. L’Audax, dopo lo shock ricevuto può solo provare a limitare i danni cercando di non subire più goal. L'unico sorriso per l’Audax arriva al 90', con il gol della bandiera firmato da Diamanka, che non perdona una difesa ormai già negli spogliatoi.
MIGLIORE IN CAMPO. Menzione d’onore per l’intera squadra che ha disputato una grande partita, ma tra tutti, due in particolare si sono distinti e sono i due marcatori Antonio D’Angelo e Francesco Bianco, i quali hanno disputato una partita quasi priva di sbavature, dimostrando freddezza davanti alla porta e collaborazione con gli altri reparti. Prestazioni coronate dalla doppietta di entrambi.
PANORAMICA DELLA GIORNATA. Con questa vittoria, l’Atletico si porta al sesto posto con 7 punti, accorciando sull’Audax che resta quinta a 8. A condurre la classifica del girone è il Trinitapoli a quota 15, ma la vittoria nel big match di giornata riporta la Virtus Calcio Foggia (3-2 alla capolista) a una sola lunghezza. L'Herdonia vince a Peschici Calcio e si consolida al terzo posto con 13 punti. Pioggia di gol tra Joga Bonito e Bovino: 6-5 il finale. (Alessio Novelli)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.