TERZA CATEGORIA/ Atletico Foggia, pareggio amaro: bella prestazione ma si fa rimontare due gol dal Peschici
Vittoria solo sfiorata dall’Atletico Foggia contro il Peschici Calcio, nella sfida valida per la quarta giornata di campionato di Terza categoria, giocata presso il campo dell'Opera Don Uva.
L’AVVIO. La partita si apre con la netta sensazione di una squadra superiore all’altra. L’Atletico conduce un bel gioco, lasciando pochissimo spazio agli avversari, che provano solo a difendersi, senza quasi mai affacciarsi nell’altra metà campo. La partita si sblocca al 14’, con Foglio, che porta in vantaggio la squadra di casa. L’Atletico non si adagia, continua a spingere per tutto il primo tempo e trova il raddoppio con Bruno al 45’, gol che premia la costanza e la forza di volontà dimostrata.
LA RIPRESA. Il secondo tempo ha un altro sapore. Il Peschici Calcio torna in campo con più determinazione, deciso a ribaltare il risultato. La partita è aperta, le squadre si danno battaglia, praticando, però, un agonismo sano e corretto. Il Peschici dopo diversi tentativi, riapre il match al 54’ con un gol di Abatantuono epoi trova il pareggio all’80’ con Papagni, che fa esplodere di gioia tutta la panchina. L’Atletico si risveglia riversandosi nella metà campo avversaria per riportare il risultato in proprio favore e portare a casa i tre punti: il risultato, però, non cambia e l’Atletico deve accontentarsi di un pareggio, che lascia l’amaro in bocca data l’eccellente prestazione.
MIGLIORE IN CAMPO. Il foggiano Ermanno Petrone è risultato il migliore in campo. Baluardo della difesa con ripetuti interventi a difesa della propria area. In diverse occasioni ha dato manforte all’attacco, proponendosi anche in zona tiro, senza però la soddisfazione del goal.
LA PANORAMICA DELLA GIORNATA. Dopo il pareggio, l’Atletico Foggia si trova al sesto posto con 4 punti e insegue l’Audax San Severo, che dopo il pareggio con la Virtus Carpino Calcio, è a 7 punti. Il Peschici Calcio, grazie al punto conquistato, raggiunge la Virtus Calcio Foggia al secondo posto con 10 punti. A condurre il girone è il Trinitapoli con 12 punti, grazie alla vittoria per 4-0 contro l’Herdonia Calcio. Ha riposato la Joga Bonito. (Alessio Novelli)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.