Stampa questa pagina

'The Mama aperitif': in via Napoli il nuovo "format familiare" gestito da giovani foggiani

Uno staff di quattro persone, tre ragazzi tra i 23 e i 28 anni, la cuoca in famiglia - è la mamma di uno di loro -  con esperienza decennale in un ristorante del territorio. Ma ad arricchire il menù c'è la volontà di questi giovani foggiani di investire nel territorio. Sono questi gli ingredienti vincenti di 'The Mama aperitif', locale in via Napoli 69  Foggia, che ha sfidato anche la pandemia.

IL FORMAT DEL RISTORANTE. "La nostra - spiegano - è una nuova ristorazione: li chiamiamo 'aperitivi', ma di aperitivo ha solo il format. In poche parole, una portata unica con quattro assaggi di antipasto, due di primi e due di secondi. Pasta, pane, focaccia e dolci sono tutti di nostra produzione e in più abbiamo salumi e ottimi vini del territorio".

IL GRUPPO. A portare avanti questo progetto sono Alessandro Lanzetta (amministratore delegato), Giorgia Nenna, Aldo Zichella e Anna Morlino (Soci e collaboratori). "Abbiamo avuto la possibilità di conseguire un diploma professionale di pasticceria e panificazione presso Enac Puglia - evidenziano - e poi l'occasione di girare l'Italia e alcune città europee come Valencia e Londra, proprio per approfondire la nostra esperienza lavorativa nel settore della ristorazione e scoprire nuovi format, che qui purtroppo mancano. Il nostro progetto di aprire questo nuovo ristorante parte prima del Covid, ma nonostante questo non ci siamo fermati, e anche se è un brutto periodo per tutti abbiamo decido di portare su Foggia questa novità, tra nostre produzioni e un'attenta scelta dei prodotti primari che risaltano il nostro teritorio".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload