“Ci contavo. Da qualche mese stavo “tirando” bene!”. E’ soddisfatta ma neanche tanto sorpresa Elania Nardelli, campionessa di tiro a segno di Candela che ha conquistato per la terza volta il titolo italiano nella categoria carabina 10 metri. Dietro di lei, al secondo posto, l'amica e avversaria Sabrina Sena.
TERZO TITOLO. Non c’è due senza tre. Dopo le affermazioni nel 2011 e nel 2012 Elania Nardelli riconquista il titolo italiano di tiro a segno nella categoria a lei più congeniale: la carabina ad aria compressa da una distanza di 10 metri. L’atleta di Candela ha concluso la sua gara, disputatasi a Milano, con un punteggio di 502,10 dopo che aveva terminato al primo posto anche le gare di qualificazione. Esattamente due anni fa Foggia Città Aperta intervistava Elania
(GUARDA) alla vigilia della partenza per le Olimpiadi di Londra, un’esperienza importante che però non le diede le soddisfazioni che si aspettava (
46-esima nella carabina 10m ndr). Ora la possibilità di riscattarsi al mondiale.
"A SETTEMBRE IL MONDIALE A GRANADA". “Sono felice del risultato - continua Elania - anche perché serve per qualificarmi al mondiale in programma a settembre. Si terrà in Spagna a Granada e spero davvero di far bene anche se parteciperanno atlete fortissime. Con me ci sarà anche Sabrina”.
L'ETERNA "RIVALE" SABRINA SENA. Sabrina Sena, anche lei di Candela, si è classificata al secondo posto completando una splendida doppietta per la Capitanata. Fu così anche nel 2012 quando restò dietro ad Elania Nardelli di solo un decimo di punto. Nessun rischio, però, di eccessiva rivalità: “Siamo amiche e da qualche tempo anche coinquiline. Ci siamo trasferite a Roma, per motivi di studio ma anche perché è più comodo visti i continui spostamenti dovuti alle gare. Al mondiale daremo il massimo”.
BOOM DI SUCCESSI PER LA CAPITANATA. Ma le affermazioni delle atlete della provincia non si fermano qui. Nella carabina sportiva tre posizioni ha trionfato Jennifer Messaggiero. Anche in questo caso successo in tandem. Alle sue spalle si è classificata seconda la compagna di squadra, Antonella Notarangelo, di Sant'Agata di Puglia.