Stampa questa pagina

Tolleranza zero in piazzetta, sequestrato uno scooter e multato il conducente

"Si ostinava a transitare su via Duomo"

È indubbiamente uno dei provvedimenti più riusciti nei primi mesi dell’amministrazione Landella: il controllo del centro storico, o meglio della "piazzetta" nel weekend.
IL TRANSITO SU VIA DUOMO. Tolleranza zero doveva essere e tolleranza zero è stata, anche nell’ultimo fine settimana. Nell’ambito della specifica attività operata dal comando di Polizia Municipale, nella notte tra sabato e domenica scorsa, verso l’1.30, gli agenti sono intervenuti bloccando un foggiano di 32 anni che “alla guida di uno scooter, - violando i divieti -, si ostinava a transitare lungo via Duomo, ponendo a rischio l’incolumità dei pedoni”.
LA SANZIONE. Il conducente del ciclomotore è stato sanzionato per guida senza casco e circolazione vietata in area pedonale, con conseguente ritiro della carta di circolazione e sequestro del mezzo. I servizi di controllo della Polizia Municipale del centro storico durante i fine settimana, attivati sin dal mese di luglio 2014, sono finalizzati – spiegano dal Comando - proprio a preservare la circolazione pedonale delle zone in argomento e a garantire alla cittadinanza che frequenta in massa il centro storico nelle serate del fine settimana la fruibilità degli spazi urbani in condizioni di sicurezza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload