Stampa questa pagina

Tombini rubati, ora tocca a via Napoli

La denuncia del Movimento Nuova voce: "Bloccare questo fenomeno, furti tra San Salvatore e il Pascal"

Non sarà così eclatante come il misterioso caso dei furti di inizio anno (LEGGI: IL MISTERO...), ma il fenomeno dei furti dei chiusini dei tombini continua a far discutere.
I FURTI IN VIA NAPOLI. Questa volta la zona interessata è via Napoli, dove sono stati praticamente rubati i chiusini dei tombini che vanno dalla chiesa del SS. Salvatore fino alla scuola Pascal. “Abbiamo ricevuto segnalazione da parte dei cittadini – spiega Alfonso Fiore, presidente del Movimento Nuova Voce – su dei furti di tombini in metallo dell’Enel in tutta la zona di via Napoli, ma non solo visto che la settimana scorsa si era verificato la stessa situazione in viale degli Aviatori”.
LE SOLUZIONI AL FENOMENO. “Vogliamo cercare di capire perché questa criminalità – commenta Fiore – non viene fermata ed ostacolata dagli organi competenti". E intanto, tra i cittadini c'è già chi pensa a delle soluzioni. “Qualcuno ha pensato di mettere dei sigilli ai chiusini – evidenzia Fiore - o c’è chi, invece, propone di farli direttamente in cemento. Ci rivolgiamo al Prefetto, al Questore e ai dirigenti della Polizia – conclude il presidente del Movimento – perché si possano prendere dei seri provvedimenti, poiché è molto spesso da questo tipo di reato si arriva ad altri più gravi”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload