Stampa questa pagina

Nobile dà la carica al suo Foggia: "Fare risultato a Picerno può dare motivazioni. Quest'anno è difficile per tutti"

Il Foggia si prepara per la trasferta di Picerno dopo la buona prova contro il Benevento ma bisognoso dei tre punti per rimanere aggrappato al treno promozione. Lo sa bene Tommaso Nobile, diventato ormai insostituibile in porta e protagonista anche di una bella parata giovedì nella sfida contro i campani, evitando la capitolazione respingendo una punizione velenosa di Ciano. 

IL BILANCIO. Il numero uno rossonero traccia un bilancio fin qui positivo della stagione con i suoi compagni. “Abbiamo iniziato bene, stiamo prendendo sempre più forma rispetto alle prime partite come ci chiede il mister. Lo scorso anno è stata dura, ora abbiamo ricominciato e devo dire che Cudini sta tenendo per bene il gruppo e spesso ci chiede di giocare partendo dal basso”. Nobile torna poi sulla gara contro il Benevento e dà il suo giudizio sul campionato di quest’anno: “Siamo stati bravi a rimanere sul pezzo e tenere testa al Benevento. Ho obiettivi differenti rispetto allo scorso anno, sto provando a dare il massimo. Gli avversari? Quest’anno non c’è il Catanzaro di turno ma ci sono squadre forti e attrezzate quindi secondo me sarà difficile per tutti”. Poi un bilancio suo personale: “Sono stato sorpreso di incontrare un allenatore dei portieri così bravo, anche dal punto di vista umano, perché gestire tre portieri così non è facile. E tra noi abbiamo un buon rapporto. L’obiettivo vero e proprio non ce lo siamo posti, ogni domenica cerchiamo di fare il meglio per continuare su questa strada”. 

GLI AVVERSARI. Ora c'è da affrontare il Picerno: “Andare lì e affrontarli non sarà facile, sarà una bella partita – dice Tommaso Nobile -. Dovremo avere la testa giusta. Sicuramente fare risultato li sarà una grande motivazione anche a livello personale, può dare tanto morale e certezze. Ma dobbiamo comunque restare concentrati su tutte le partite”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload