Stampa questa pagina

Dalla Torre, il tramonto”: musica e gusto sulla terrazza di Torre Alemanna

Appuntamento fissato per il 29 luglio

Torna “Dalla Torre, il tramonto”, la serata di condivisione e conoscenza di Torre Alemanna, alla scoperta del nostro territorio e dei suoi sapori. Musica e gusto che si uniscono per far trascorrere piacevoli momenti sulla terrazza medievale dell'insediamento teutonico che affonda le sue radici nelle affascinanti vicende dei cavalieri legati all’imperatore Federico II. Attraverso l’aperitivo in terrazza, l’iniziativa vuole valorizzare e promuovere le eccellenze storiche, architettoniche ed enogastronomiche del nostro territorio.

L'APPUNTAMENTO. L’evento si svolgerà venerdì 29 luglio 2022, a partire dalle ore 19.30, presso il Polo Museale di Torre Alemanna, a Borgo Libertà (Cerignola), su iniziativa della società cooperativa Frequenze, ente gestore della struttura di proprietà del Comune di Cerignola, che trasformerà la terrazza di Torre Alemanna in una sala a cielo aperto in cui lasciarsi accompagnare dal DJ set con Botticelli e degustare prodotti a km0 del nostro territorio e quelli solidali realizzati da Ortovolante e dalla cooperativa sociale Altereco sui beni confiscati alla mafia di “Terra Aut” e “Michele Cianci”.

IL PROGETTO. A curare la degustazione sarà proprio la cooperativa Ortovolante che coniuga i temi dell’agricoltura sociale e dell’ambiente con quelli dell’inclusione socio-lavorativa di persone con disagi diversi. Per avere informazioni e prenotare è possibile chiamare al 392.9927977 o scrivere una mail all’indirizzo torrealemanna@reteoltre.it.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload