Stampa questa pagina

A Torremaggiore la festa di Maria Santissima della Fontana con processione, fuochi d'artificio e il concerto de “Le Vibrazioni”

Quest’anno a Torremaggiore si celebra il 40mo anniversario dell'incoronazione di della Madonna della Fontana. Il programma prevede una serie di appuntamenti che sono iniziati già dalla domenica di Pasqua con l’intronizzazione della Sacra Vergine durante la Santa Messa celebrata nel Santuario da don Francesco De Vita.

I MEZZI AGRICOLI. Nel giorno di Pasquetta c'è stata la benedizione dei mezzi, tra cui Tir, trattori e veicoli, attraverso il tradizionale rito che ha visto gli autotrasportatori sfilare dinanzi al Santuario in attesa della benedizione della Beata Vergine. La festa continuerà nei giorni successivi con processioni religiose per le vie cittadine, da martedì a giovedi, giorno tradizionalmente dedicato a concerti e vari spettacoli di intrattenimento.

GIOVEDI 13. I percorsi processionali saranno accompagnati da batterie pirotecniche, ci saranno inoltre momenti di svago arricchiti da luminarie e bancarelle, concerti bandistici ed esibizioni musicali. In particolare nella serata di giovedì 13 aprile è in programma il concerto de "Le Vibrazioni" che si terrà in Piazza Incoronazione, ed a cui seguirà un grande spettacolo piromusicale in zona San Matteo, (località Pacicco), organizzato dal Comitato Festa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload