Torrente Cervaro, ritrovate dai Carabinieri Forestali 38 carcasse di auto rubate
I Carabinieri Forestali hanno ritrovato e recuperato 38 le “carcasse” di auto rubate e cannibalizzate che si trovavano nell’alveo del Torrente Cervaro. L'operazione è stata coordinata dalla locale Autorità Giudiziaria.
LA STRADA. Il ritrovamento è avvenuto in un tratto del torrente a pochi chilometri da Foggia, i Forestali hanno percorso dapprima una strada interpoderale e poi quella sull’argine del torrente, dove hanno rivenuto le 38 carcasse di auto di grossa e piccola cilindrata che erano state, dopo la vandalizzazione, buttate nel corso d’acqua.
PERICOLO PER IL DEFLUSSO. La presenza di tante carcasse all’interno dell’alveo era diventato anche un pregiudizio per il normale deflusso delle acque tanto da essere un potenziale pericolo per la pubblica incolumità in caso di pioggia, vista la possibilità di straripamento delle stesso dal torrente che ormai era occluso.
IL RECUPERO. I Forestali, con l’ausilio di ditte specializzate hanno recuperato tutte le carcasse e le hanno affidate ad un custode giudiziario per le successive indagini per risalire ai proprietari dei veicoli originari e per le dovute attività di indagini atte ad individuare gli autori dei furti e delle vandalizzazioni nonché dell’abbandono delle carcasse.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.