Tra dono e riciclo, alla Mongolfiera un sabato per donare giocattoli
Giocattoli e materiale scolastico di cui le famiglie e i bambini ormai non fanno più uso, a cui verrà data una seconda vita. E' questo l'obiettivo della raccolta promossa da AVP “Associazione Volontari per il Popolo – ODV”, che opera a Foggia dal 2021 senza scopo di lucro e con finalità di solidarietà sociale. Sabato 30 novembre, dalle 9 alle 20, l'appuntamento è presso il centro commerciale Mongolfiera, con l'obiettivo di "Per_correre per un sorriso".
TRA DONO E RICICLO. L'iniziativa è promossa per raccogliere e donare giocattoli, materiale scolastico ed articoli per l'infanzia da destinare a bambini le cui famiglie vivono situazioni di criticità o difficoltà economica e sociale. Il progetto ha previsto anche una campagna di sensibilizzazione atta a valorizzare il senso profondo del gioco, ma anche del rciclo e del dono. In una fase successiva, il materiale raccolto, verrà smistato tra famiglie e comunità più svantaggiate.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.