Traffico di armi e droga, operazione "Agosto di fuoco" contro clan di Vieste
Indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia
L’hanno ribattezzata Agosto di fuoco. È l’operazione che, nell’ambito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, ha portato la Polizia di Stato a eseguire un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di noti esponenti della criminalità organizzata viestana per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della disponibilità di numerose armi da sparo e delle condizioni di cui all’art. 416 bis, c.p.
ALTRI INTERVENTI. Tali provvedimenti restrittivi seguono a breve distanza le altre misure cautelari eseguite dal Comando provinciale dei Carabinieri di Foggia nei confronti di altri pregiudicati di spessore viestani, sempre su disposizione della DDA di Bari.
LE OPERAZIONI. I dettagli delle due operazioni verranno forniti in sede di conferenza stampa, che si terrà lunedì 27 agosto alle ore 10:30 presso l’aula del Consiglio Giudiziario presso la Corte di Appello di Bari.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.