Stampa questa pagina

Traffico illecito da Manfredonia verso la Calabria: sequestrati 900 kg di pesce

Operazione della Polizia stradale

Un maxi sequestro è stato operato nella notte da personale della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste, che ha interrotto un trasporto illecito di pesce da Manfredonia verso la Calabria.

IL CONTROLLO. Intorno alle 3.50 – spiegano dalla Stradale - nel pattugliare la SS.89 al km 183 gli agenti hanno notato un furgone isotermico di colore bianco e il conducente, alla vista dell’auto della Polizia, ha assunto un atteggiamento di guida sospetto. Fermato il mezzo, alla richiesta di conoscere cosa trasportasse, l’autista ha mostrato segni di nervosismo non riuscendo, quasi, a profferire parola.

IL BIANCHETTO. Il controllo, all’interno del cassone frigo, ha permesso di rinvenire 124 cassette in plastica contenenti 868 kg di pesce bianchetto-novellame per il quale è proibita la pesca, il commercio e il trasporto, in quanto al momento vi è il fermo biologico. Dopo l’intervento del personale veterinario della ASL di Foggia, è stato disposto il sequestro e la distruzione tramite compattazione presso l’AMIU di Foggia, non essendovi alcun documento sanitario che potesse permettere di stabilirne la rintracciabilità.

LA MULTA. Il conducente del mezzo è stato sanzionato, dalla Polizia Stradale, ai sensi della Legge 154/2016, per un importo pari a 25.000 euro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload