Nuova sperimentazione a Foggia, rotatoria tra viale Candelaro, via Napoli e via Vittime Civili
Dopo la sperimentazione (con esito negativo) nel piazzale dinanzi Palazzo degli Studi, ora arriva un altro esperimento di rotatoria a Foggia.
IL PROVVEDIMENTO. Il Comune di Foggia sta infatti ‘testando’ una nuova disciplina veicolare nell’area di intersezione compresa tra Viale Candelaro Via Napoli e Via Vittime Civili. La segnaletica stradale provvisoria, propedeutica alla messa in esercizio della rotatoria prevede, per ora, l’installazione di new-jersey e l’indicazione della circolazione in area a rotatoria. Un provvedimento attuato – si legge nell’ordinanza – “considerato che per un problema di natura tecnica, l’impianto semaforico posto nell’area di intersezione in oggetto, risulta non funzionante e che tale circostanza potrebbe arrecare disagio e pericolo alla circolazione stradale e preso atto che nell’immediato, l’intervento di ripristino non potrà essere effettuato". E così, "al fine di ottimizzare i flussi di traffico e rendere la circolazione veicolare più sicura e scorrevole è opportuno, in via sperimentale, modificare la disciplina veicolare con l’implementazione di una rotatoria” tra viale Candelaro, via Napoli e via Vittime Civili.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.