Tragedia a Monte S.Angelo: cade lumino, prendono fuoco stracci e un’anziana muore nel sonno
Rosa D'Acernio, 85 anni di Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia, è morta, ieri notte, uccisa dalle esalazioni di monossido di carbonio sprigionati dall'incendio, accidentale, di alcuni stracci.
IL FUMO. La tragedia è avvenuta in un'abitazione al piano terra di via Gentile, nel centro garganico, dove l'anziana viveva da sola. Secondo la ricostruzione dei carabinieri e dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, nella notte alcuni stracci, che si trovavano all'interno dell'appartamento, avrebbero preso fuoco dopo essere rimasti imbevuti dall'olio di un lumino utilizzato dalla donna per illuminare la casa di notte. Il lumino, che si trovava sul tavolo di cucina sarebbe caduto e l'olio avrebbe imbevuto gli stracci che hanno preso fuoco: il fumo ha ucciso l'anziana mentre dormiva nella sua stanza da letto. L'allarme è stato dato da alcuni vicini all'alba di oggi dopo aver visto del fumo uscire dall'abitazione (fonte: Agi).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.