Tragedia sfiorata a Cagnano Varano, un'auto attraversa il passaggio a livello e si scontra con treno
Poteva finire in tragedia l'incidente verificatosi ieri pomeriggio intorno alle 14 a un passaggio a livello a Cagnano Varano.
TRAGEDIA SFIORATA. Un'auto, con a bordo una signora e i suoi due figli, ha attraversato i binari protetti solo da un sistema ottico e acustico. Proprio in quel momento sopraggiungeva il treno regionale Peschici-San Severo delle Ferrovie del Gargano. A seguito della collisione la macchina si è incastrata tra un muretto e un sostegno della linea elettrica di trazione.
FERITI LIEVI. Il tempestivo intervento del macchinista che ha azionato il “freno d’emergenza” ha fatto sì che l'impatto sia avvenuto a velocità non sostenuta evitando conseguenze peggiori. Uno dei due bimbi se l'è cavata con lievi contusioni, incolumi e solo tanto spavento per gli altri due occupanti dell’utilitaria. Il personale delle Ferrovie del Gargano ha subito soccorso gli occupanti dell’auto e chiesto l’intervento del personale medico del “118” e dei carabinieri.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.