Stampa questa pagina

I volontari del TrashChallange e gli studenti hanno ripulito il cortile dell'ITE Blaise Pascal

Le buone pratiche arrivano a scuola, oggi il gruppo di Volontari di TrashChallenge Foggia è stato ospitato dall' I.T.E. Blaise Pascal di Foggia.

LA PULIZIA. “Su richiesta di alcune docenti della scuola, che si sono documentate sulle nostre attività, ci siamo recati - scrivono gli ambientalisti - presso l'istituto e abbiamo guidato i ragazzi in una clean up nel cortile della scuola. Abbiamo parlato con loro di rifiuti e di come differenziarli, cercando di diffondere buone pratiche per prenderci cura della nostra città.  Tra i rifiuti più diffusi cicche di sigaretta, bottiglie di plastica, involti e imballaggi alimentari in plastica e alluminio ma anche materiale di cancelleria come matite, penne, stralci di quaderni”.

LA CULTURA AMBIENTALISTA. “Abbiamo riscontrato – continuano i volontari - grande interesse e partecipazione, i ragazzi si sono dimostrati volenterosi, pronti e molto consapevoli e non possiamo fare altro che elogiarli per questo. L'istituto Pascal ci ha accolto con gentilezza e tanta voglia di fare e riteniamo che attività di questo tipo possano essere il veicolo giusto per trasmettere la cultura ambientalista agli studenti, vero motore del progresso”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload