Trasporti internazionali, controlli della Polizia: 5mila euro di multa e fermo amministrativo
La Polizia di Stato nell’ambito di specifici e mirati servizi volti alla prevenzione e repressione di condotte illecite da parte dei conducenti che effettuano trasporti internazionali di merce, ha riscontrato l’inadempienza della normativa a tutela della leale concorrenza tra gli operatori.
In particolare, il personale della Sezione Polizia Stradale di Foggia ha controllato un autoarticolato di nazionalità portoghese che effettuava un trasporto eccezionale al confine tra la regione Puglia e la regione Campania, riscontrando che il conducente del mezzo, in spregio alla normativa comunitaria in tema di cabotaggio stradale, aveva fatto ingresso più volte nel territorio nazionale.
LA SANZIONE. Per tale violazione è stata comminata una sanzione amministrativa di circa 5.000 euro e il complesso veicolare è stato sottoposto a fermo amministrativo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.