Poerio, tre concerti per celebrare i 10 anni del Liceo musicale a Foggia
Tre appuntamenti per celebrare i 10 anni dall’istituzione del Liceo musicale a Foggia, un indirizzo di studio nuovo e di alto livello che si sta dimostrando fucina di talenti ed alte professionalità.
In concomitanza con il decennale, il Liceo “Carolina Poerio” andrà in scena con tre diversi appuntamenti all’insegna della cultura della musica.
Saranno protagonisti gli studenti del liceo musicale che eseguiranno un ampio programma di brani, spaziando per più generi, con particolare riferimento al jazz.
Le iniziative vanno inserite nell’ambito del progetto “Intrecci sonori“, nato grazie ai fondi ministeriali stanziati per “l’ampliamento dell’offerta formativa dei licei musicali attraverso l’attivazione di corsi ad indirizzo jazzistico e nei nuovi linguaggi musicali”.
GLI APPUNTAMENTI. Il 10 e il 12 maggio, alle ore 18.30, presso la Sala Fedora del teatro “Umberto Giordano” si esibiranno l’ensemble di chitarre e i giovani pianisti del “Poerio” (Ingresso su invito).
Il 24 maggio, alle 19.30, si terrà un grande concerto aperto a tutti: nell’incantevole cornice di Piazza Cesare Battisti si esibirà l’Orchestra “Nicola Ugo Stame” composta da oltre 60 giovani musicisti, in collaborazione con l’Orchestra “Suoni del Sud”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.