Lo hanno bloccato mentre stava picchiando il farmacista dopo aver cercato di rapinare la farmacia Macchiarulo, in via Mascagni a Cerignola, dove era stata segnalata una rapina in atto ad opera di tre giovani.
L’AGGRESSIONE. Giunti sul posto, gli agenti hanno bloccato il giovane intento a picchiare selvaggiamente il farmacista, che ha poi raccontato l’accaduto: quello da loro bloccato era uno dei tre giovani che, poco prima, armati di pistola e con il volto coperto, avevano intimato al farmacitsta di consegnare l’incasso.
I SOCCORSI. Entrambi feriti al capo sono stati trasportati presso il pronto Soccorso dove il farmacista è stato ricoverato con prognosi di 20 giorni per trauma cranico commotivo ed il rapinatore con prognosi di 8 giorni per trauma cranico.
IL RAPINATORE MINORENNE. Gli agenti hanno poi constatato che il giovane rapinatore compirà 14 anni il prossimo 10 maggio e per lui è scattata soltanto una segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari per tentata rapina aggravata in concorso.