Stampa questa pagina

Tris del Foggia, ma i playoff restano lontani

I rossoneri corsari a Potenza: 3-0 al Viviani. Ora sono a meno dieci dal Bisceglie

Il terreno di gioco aveva fatto addirittura pensare a un rinvio della partita. E invece, il Foggia se ne torna dal Viviani di Potenza con un successo facile facile. Non saranno i sette gol del Gladiator di domenica scorsa, ma il tris che i rossoneri infliggono ai lucani ha come sottofondo il jingle del lotto: “ti piace vincere facile?”. Quello dei rossoneri, però, rischia di essere una “vittoria di Pirro”: il Foggia è ora a dieci punti dai playoff, per effetto del contemporaneo successo di Matera (2-1 casalingo al Trani) e Monospolis (3-0 a Bisceglie).

IL PRIMO TEMPO. Ai ragazzi di Padalino, stavolta, è piaciuto davvero vincere con il minimo sforzo. Nei primi minuti, la difficoltà maggiore era quella di reggersi in piedi e fare in modo che il pallone non naufragasse nelle decine di pozzanghere. Un quarto d’ora per prendere le misure e poi solo Foggia: Giglio manca due ghiotte occasioni a un metro dalla porta, poi Palazzo lo imita e non sfrutta un traversone basso di Coccia. Al 38’ arriva  il vantaggio: bel cross di Quinto. Palazzo colpisce di testa, il pallone sbatte sul palo e poi in rete.

 

IL RADDOPPIO. Il gol è una liberazione soprattutto mentale per i rossoneri. Negli spogliatoi mister Padalino deve solo convincere i suoi a evitare cali di tensione. E i suoi uomini, dopo 7’ della ripresa, raddoppiano. Agnelli libera al tiro Giglio, che al limite dell’area fulmina con un rasoterra il portiere Della Luna: 2-0 e dodicesimo centro per il bomber rossonero.
IL TRIS DI D'ANGELO. C’è gloria anche per D’Angelo, che segna il gol dell’ex ma soprattutto vendica l’erroraccio di domenica che è costato lo svantaggio contro il Bisceglie: punizione di Agnelli, respinge il portiere e il centrale difensivo rossonero  ribatte in rete dall'altezza del dischetto, leggermente defilato sulla destra. Sbrigata la pratica, il Foggia può godersi un finale di gara senza patemi (solo una rete annullata al Potenza al '90), ma il successo serve poco in ottica playoff.
RISULTATI. Ctl Campania – Gladiator 0-0, Grottaglie – Ischia 0-0, Puteolana – Taranto 0-0 , S.Antonio Abate – Battipagliese 0-1,  Bisceglie – Monospolis 0-3,  Brindisi – Francavilla 0-0, Matera – Fortis Trani 2-1, Nardò – Pomigliano 1-1,  Potenza – Foggia 0-3.
CLASSIFICA. Ischia 56, Gladiator 54, Monospolis  e Matera 47, Bisceglie 46, Foggia 36, Battipagliese 34, Nardò e Taranto 32, Brindisi 30, Pomigliano 28, Ctl Campania e Puteolana 27, S.Antonio Abate 26,  Francavilla 25, Grottaglie 16, Fortis Trani10, Potenza 9.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload