Stampa questa pagina

Troia, arriva il premio Rosone d'argento

Domani la cerimonia. Tra gli ospiti, Tony Santagata e gli onorevoli Raffaele Fitto e Clemente Mastella

L’anno scorso il protagonista fu Antonio Di Pietro. Domani, gli ospiti più attesi sono Tony Santagata e gli onorevoli Fitto e Mastella. Torna a Troia l’attesa cerimonia di consegna del "Rosone d'Argento", prevista per domani, mercoledì 8 agosto, alle 20.30, nella suggestiva piazza Episcopio

IL PREMIO. La cerimonia mantiene una formula consolidata che oltre a mantenere vivi i legami con i troiani di seconda e terza generazione, celebra i personaggi che hanno dato lustro all'intera comunità. Anche quest'anno, infatti, un comitato ha avuto il compito di valutare i curricula di vari personaggi che hanno dato lustro alla città attraverso il loro percorso lavorativo, politico, artistico o culturale e selezionarne alcuni a cui assegnare l'ambito riconoscimento che consiste in un Rosone d'argento cesellato a mano, firmato dall'artista Aldo Cibelli.

GLI OSPITI. Il premio, promosso dalla redazione del periodico "Aria di Troia e del Preappennino" con il Circolo Privato "Antonio Salandra", verrà conferito: al cantante Tony Santagata per meriti artistici; al Nuovo Concerto Bandistico "Città di Troia" per l'impegno culturale e musicale; alla professoressa Ermelinda Buono per l'attività socio-scolastica; al prof. Giovanni Guadagno per l'impegno culturale ed artistico; al dott. Giuseppe Aquilino per l'attività amministrativa e politica; al dott. Pasquale Volpe per l'imprenditoria giovanile. Ospiti d'eccezione della serata: l'onorevole europarlamentare Clemente Mastella, l'onorevole Raffaele Fitto e il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.  La serata sarà allietata dalla Banda di Troia e in chiusura si potrà assistere al concerto di Tony Santagata. Presentano Geppo Piantanida e Marisa Donnini.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload