Stampa questa pagina

Trova a terra un portafogli con oltre 1000 euro e lo consegna alla polizia municipale

Gesto di onestà di un ragazzo a Vieste

Stava passando per lungomare Colombo, all'altezza del cosiddetto "Spacco di Rosinella", quando ha visto per terra un portafogli: dentro, c’erano – oltre ai documenti della persona che l’aveva smarrito – anche denaro contante per 1.270 euro.
IL GESTO. Piatto ricco, non mi ci ficco. Perché come racconta il sito www.ondaradio.info (con il corredo della foto pubblicata di fianco) il giovane viestano, Gaetano Simone, che ha trovato per terra il portafogli, non ha pensato un solo secondo a fare cassa, ma si è immediatamente recato al vicino Comando della Polizia municipale.
DAI VIGILI URBANI. Senza esitazione, il giovane è tornato indietro sulla stessa strada, per recarsi al vicino Comando della Polizia Municipale dove ha consegnato il portafogli. I vigili urbani in servizio in quel momento hanno prontamente rintracciato la legittima proprietaria della portafogli, una signora di Monte S.Angelo, in gita a Vieste, e le hanno restituto il tutto.
L'INCONTRO CON LA DONNA. Interpellato da Foggia Città Aperta, Gaetano Simone ha poi spiegato di aver incontrato la donna, dalla quale ha ovviamente ricevuto numerosi attestati di stima per il gesto e tanti ringraziamenti. L'onestà paga sempre. Anche quando rinunci a 1270 euro: complimenti Gaetano!

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload