Stampa questa pagina

"Tutto il male che fai": esordio letterario per il foggiano Lino Zingarelli

Esordio letterario per il foggiano Lino Zingarelli. "Tutto il male che fai" (Les Flaneurs Edizioni) è il suo primo libro, in uscita il 16 maggio.

IL LIBRO. Quando Manuela ritorna a Roma dopo una vacanza tra il mare del Gargano e Foggia non immagina che la sua vita sta per cambiare per sempre. L’amatissima nonna muore per mano di due balordi: il mondo sembra crollarle addosso. L’angoscia è amplificata dalla scoperta di una vecchia foto che la nonna custodiva gelosamente e che apre uno squarcio oscuro sul suo passato. Manuela, allora, decide di seguire l’istinto, spinta anche da una misteriosa quanto inquietante bambola, inatteso dono della nonna della sua amica del cuore. Comincia, così, un avventuroso viaggio in cui coinvolge i suoi amici, e che la porterà nuovamente a Foggia dove misteriose tracce provenienti dal passato le faranno scoprire una città piena di misteri e di ferite aperte svelandole una atroce verità. Una storia di dolore e di rinascita che lascia una certezza: il male, anche a distanza di anni, presenta sempre il conto.

L'AUTORE. Lino Zingarelli (Foggia, 1962) lavora come tecnico elettronico all’ENEA Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Giornalista sportivo, ha seguito da vicino le vicende della squadra di calcio della sua città e commentato – per alcuni tra i principali quotidiani locali e nazionali – soprattutto le imprese di 'Zemanlandia'. Dal 2010 al 2022 è stato capo ufficio stampa del Foggia Calcio. Tutto il male che fai è il suo primo romanzo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload