Non si lascia scoraggiare dalla "bocciatura" della sua richiesta di acquisizione dell'U.S. Foggia, pervenuta dal sindaco Mongelli. Vaccariello insiste e affida ad una nota la sua opinione in merito al progetto di azionariato popolare messo su da "Foggia in rete".
NESSUNA COLLABORAZIONE. "In merito a certe dichiarazioni di fantomatiche associazioni mai operanti nella città di Foggia, gestite da certi SCHELETRI del vecchio Foggia calcio in cerca di COLLOCAZIONE, o di vecchi burocrati-politici-sportivi in cerca di visibilità, la società Foggia Football club dichiara che mai nessuna associazione ha proposto, in forma ufficiale, un rapporto di collaborazione per rinascita del calcio a Foggia".
Smentisce, così, Vaccariello il tentativo di aver voluto fare fronte comune dichiarato dal gruppo "Foggia in rete".
Qualsiasi ipotesi di collaborazione, inoltre, è respinta al mittente: "La società rossonera non intende collaborare con soggetti, società o enti che utilizzano o hanno utilizzato lo sport per fini personali, politici o speculativi. Il CONI, su tutto il territorio italiano ha una funzione ben definita, non certamente quella di costituire società di calcio".
PROGETTO CON PERSONE SERIE. "Il Foggia f.c. ha programmato un percorso serio e duraturo per fare a Foggia il vero calcio, con persone serie, capaci e competenti, già individuate e pronte al progetto.
Il calcio lo deve fare gente di calcio e dopo 25 anni di calcio, fatto con passione, competenza e onestà non abbiamo bisogno nè di controlli nè di controllori. I controlli vanno fatti in altri luoghi....che si facciano!".