Stampa questa pagina

Uccio De Santis torna a Foggia: serata benefica al Tennis Club per dare speranza ai pazienti stomizzati

Appuntamento fissato per il 21 giugno

Uccio De Santis torna a Foggia per una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Accadrà il 21 giugno nella cornice del Tennis Club di Foggia in un evento organizzato dalla ASD Mille Colori con la collaborazione di Enjoy Events (Eventi).

L’OBIETTIVO. La serata del 21 giugno è stata organizzata dall’associazione Mille Colori per festeggiare una buona notizia: la prossima apertura a Foggia di un ambulatorio per stomizzati e le loro famiglie, a cura della A.STOM.APS, un’associazione costituita nel 2022 che erogherà in forma convenzionale e grazie alla partecipazione della ASL di Foggia, un servizio ambulatoriale che si effettuerà presso i locali ASL di via Grecia. “E’ una iniziativa particolarmente importante perché in qualche modo risolve una difficoltà nell’assistenza sia della fase pre operatoria che in quella post operatoria dei pazienti stomizzati”, dice Mauro Pagano della ASD Mille Colori. L’incidenza di questa patologia è in crescita soprattutto in Capitanata e finora è stata gestita pressochè negli ospedali, intasando le attività sanitarie. Il servizio, svolto in maniera esterna, andrà ad alleggerire i carichi degli ospedali e renderà più ‘prossima’ l’assistenza ai pazienti.

LA SERATA. “Festeggeremo questa buona notizia con la presenza di Uccio De Santis e una parte dell’incasso servirà per dare un po' di forza economica al progetto – aggiunge Pagano -. Ci auguriamo che questa sia la prima di tante buone notizie per i nostri cittadini affinchè, lavorando assieme e con progettualità volte a risolvere le problematiche del territorio, si possa iniziare a dare risposte e speranze a chi vive a Foggia”. Info e prenotazione posti: ASD Mille Colori, via Regina 3, Foggia. Cell. 3286793640 – 3200203517. Appuntamento al Tennis Club Foggia (via del Mare km 4,5 Foggia) il 21 giugno, ingresso ore 21.15.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload