Stampa questa pagina

Ufficiale: Landella candidato sindaco. Scelto all'unanimità dalla coalizione di centrodestra

Anche l'Udc al fianco del consigliere di Forza Italia

“Ai cittadini di Foggia chiedo di partecipare, di contribuire con la loro voglia di cambiamento alla svolta e alla costruzione di un futuro migliore per la nostra città. Questo è il momento per realizzare il cambiamento e voltare finalmente pagina. È questo il momento per rimettere in moto la speranza”. È il primo commento di Franco Landella, candidato sindaco di Foggia per la coalizione di centrodestra, all’esito del vertice che ha sancito la convergenza di tutte le forze politiche dell’alleanza sulla sua candidatura per la guida di Palazzo di Città.
LA "SINTESI" SUL NOME DI LANDELLA. L’intera coalizione, dunque, è con Landella. Dopo il via libera di ieri dei Fratelli d’Italia, arriva la conferma anche dall’Udc. “Un grazie sincero e non retorico voglio rivolgerlo a tutte le forze politiche della coalizione che mi sostiene – aggiunge il candidato sindaco del centrodestra –. Con ciascun partito in questi mesi ho condiviso un percorso lungo, che mi ha permesso di apprezzarne il senso di responsabilità, la passione politica e l’amore per Foggia. L’unità dell’alleanza è un segnale politico chiaro. Un segnale di compattezza e di condivisione, che dimostra la voglia di dare una prospettiva nuova a Foggia”.
“RISCATTO DELLA COMUNITÀ”. “Il mio primo pensiero – evidenzia - va ai cittadini di Foggia che in questi dieci di governo del centrosinistra hanno sofferto, hanno fatto immani sacrifici per pagare lo sfascio dei conti pubblici ed hanno assistito ad un progressivo arretramento della nostra città, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. A loro va il mio appello, che è un appello civico prima ancora che politico. Un appello ad essere protagonisti del riscatto della nostra comunità, a scegliere il rinnovamento vero ed autentico”.
LA CAMPAGNA ELETTORALE. “Da oggi l’impegno mio e di tutti coloro i quali mi affiancheranno in questa avventura sarà quello di ascoltare la città, raccogliere le sue istanze, interpretare i suoi bisogni – prosegue Landella –. Confido nel fatto che quella che ci apprestiamo a vivere sia una campagna elettorale condotta sui temi della politica e dell’amministrazione. Perché i cittadini hanno il diritto di conoscere le proposte ed i progetti che saranno messi in campo. Per parte mia -mi impegno con lealtà a mantenere il confronto su questo terreno – conclude il candidato sindaco della coalizione di centrodestra”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload