Stampa questa pagina

Ultramaratona da 100 km a Torino, primo e terzo posto per i foggiani Grieco e Leone

Nel weekend a Torino i Campionati Italiani dei 100 KM ed Ultramaratona delle Alpi 2023, come preannunciato c'erano anche gli atleti foggiani Antonio Grieco e Angelo Leone dell'associazione Podisti di Capitanata.

GRIECO. Antonio Grieco ha conquistato il primo posto nella categoria SM vincendo la medaglia d'oro e laureandosi Campione Italiano di categoria SM 2023 nella Specialità dell'Ultramaratona dei 100 KM.

LEONE. Ottimo risultato anche per il compagno di squadra Angelo Leone che si è classificato terzo nella categoria SM40 eh ha quindi vinto la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano di categoria SM40 nella specialità dell'Ultramaratona dei 100 KM. Grieco e Leone hanno perscorso 20 giri da 5 Km nel Parco del Valentino su un percorso tortuoso con partenza alle ore 10 del sabato ed arrivando insieme domenica alle 2:54, facendo registrare un tempo totale di 16 ore e 54 minuti. Una grande soddisfazione per entrambi gli atleti foggiani che hanno portando a casa una grande impresa in una gara difficilissima.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload