Stampa questa pagina

Un docente dell'Università di Foggia nella commissione per le riforme costituzionali

E' Marco Olivetti, insegna Diritto Costituzionale.

C'è anche un docente dell'Università di Foggia tra i 35 componenti della commissione scelti dal presidente del Consiglio Enrico Letta per le riforme costituzionali, che avrà il compito di effettuare un primo studio sulle modifiche da apportare alla Costituzione.
IL COMITATO. Si tratta di un gruppo nel quale, oltre ad alcuni nomi noti della politica come Frattini e Violante, ci sono esperti di diritto scelti tra i professori delle più importanti atenei italiani, tra essi c'è anche Marco Olivetti, docente di Diritto Costituzionale presso l'Università di Foggia. Gli esperti saranno ricevuti giovedì al Quirinale e poi inizieranno a lavorare fino a dopo l'estate, quando passeranno il testimone al cosiddetto “Comitato dei 40”, formato da 20 deputati e 20 senatori, che elaborerà i testi.
CHI E' MARCO OLIVETTI. Classe '65, torinese, Olivetti ha incrociato l'Università di Foggia il 24 ottobre 2001, quando è stato chiamato dalla Facoltà di Giurisprudenza come Professore straordinario di Diritto costituzionale e gli viene assegnato il corso di Diritto costituzionale (dal 2003-2004 Diritto costituzionale A-L). Dal 1° novembre 2002, data della sua istituzione, è membro del Dipartimento delle Scienze giuridiche pubblicistiche. Nel 2005 è stato confermato in ruolo come Professore ordinario di diritto costituzionale e il 19 dicembre 2007 è stato eletto Presidente del Consiglio del Corso di Laurea in Scienze Giuridiche della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Foggia.
 

(foto tratta dal sito www.toscanaoggi.it)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload