Stampa questa pagina

Un Foggia è già ai playoff: è la Five di calcio a 5

L’Acd Foggia calcio ci spera, loro il sogno lo stanno già vivendo. La Five Foggia è in corsa per la promozione in serie C1 di Calcio a 5: la formazione del tecnico Gianni Valente ha meritatamente conquistato l’accesso ai play off del girone A di Serie C2, espugnando con il risultato di 9-0 il campo del Ruvo, nell’ultima giornata della regular season. 

LA RIMONTA. Il terzo posto finale, alle spalle delle corazzate Canosa (promosso) e Andria, ha il sapore dell’ impresa. Solo a metà della scorsa stagione, infatti, la squadra rossonera vivacchiava nei quartieri bassi della classifica, ma con l’arrivo del tecnico foggiano è iniziata la lenta risalita. Prima una dignitosa posizione di metà classifica, poi l’approdo negli ambiti spareggi promozione. 

LA SODDISFAZIONE DEL MISTER. «Siamo contenti del percorso che abbiamo fatto – spiega Valente -. Quando presi la squadra un anno e mezzo fa trovai un gruppo in difficoltà, ma con grande voglia di lavorare. Si sono impegnati duramente e oggi, se sono giunti nei play off, è soprattutto merito loro. Li ringrazio per la disponibilità che mi hanno dato, così come ringrazio la società per il sostegno e il mio collaboratore Francesco Casolaro, per la puntualità nella preparazione dei portieri».

IL SOGNO. Sabato 4 Maggio, a partire dalle ore 16, si scende in campo per il primo match contro il Garganus (Monte Sant’Angelo). Gara a eliminazione diretta: chi vince va avanti. Si gioca sul campo della chiesa dello “Spirito Santo”, si spera davanti a un caloroso pubblico locale. Per il giovane tecnico foggiano si tratta del secondo spareggio play off della carriera. Il primo, vissuto sulla panchina della Focus Foggia, culminò con lo storico approdo in Serie A. Valente mantiene i piedi per terra e predica umiltà: «Raggiungere i play off è stato un grandissimo risultato, soprattutto perché ottenuto senza investimenti folli, al cospetto di autentiche corazzate. Ora non ci resta che giocarceli con la certezza che per noi questi spareggi saranno un sogno. Si, li vivremo come un sogno».

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload