Stampa questa pagina

Un foggiano doc per Padalino: a centrocampo arriva Forte. E quanti sorrisi su facebook...

Ex di Cesena, Bellaria Igea e Forlì

Padalino aveva chiesto un doppione di Quinto nel mercato di riparazione. E il Foggia calcio è corso ai ripari: da oggi il centrocampista centrale Daniele Forte è dei rossoneri.
FOGGIANO DOC. Classe ’90, Forte è un foggiano doc, cresciuto nelle giovanili. In forza al Forlì,  ma di proprietà del Cesena, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione a fine stagione a favore del Foggia.
LA CARRIERA. Alto 1,85, Forte quest’anno ha disputato tredici gare nel Forlì realizzando una rete. E proprio il passaggio di questa estate aveva fatto litigare Forli e Santarcangelo, società convinta di aver chiuso l’affare con il calciatore foggiano e invece beffata in fase di mercato. In carriera ha giocato anche con il Bellaria Igea marina (58 partite, 5 gol in due stagioni), nel Cesena (in B ma senza collezionare presenze) e nel Borgo a Buggiano (lo scorso anno, 16 partite e un gol).
POCA FIDUCIA. Del suo passaggio ai rossoneri, a Forlì ne parlavano da giorni. Ecco cosa scriveva il principale blog dedicato alla squadra romagnola: “Torna a casa Daniele Forte: giocherà nella squadra per cui tifava da bambino, il Foggia, terzo nel girone B della Seconda Divisione. Peccato perché le qualità, dicono, c'erano tutte. A Forlì non ha trovato la squadra giusta, il ruolo e infine la fiducia”.
L'ANNUNCIO SU FACEBOOK. E l’annuncio ufficiale, Forte lo ha dato attraverso il suo profilo Facebook, con un post in cui si “geolocalizzava” a Foggia. Con tante faccine sorridenti…

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload