Stampa questa pagina

Un foro nel muro, per rubare profumi e cosmetici nel magazzino

Il furto ammonta a 35mila euro, arrestate tre persone

Sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Foggia, in flagranza di reato, Carlo Federico Rotunno, 24 anni, V. A. D. B., 29 anni, e G. D. C., 22 anni, sorpresi dagli agenti mentre stavano compiendo un furto all’interno della profumeria ‘Primavera’ di via Tugini a Foggia.
IL FORO NELLA PARETE. La banda, per compiere la rapina, aveva praticato un foro nella parete comune tra il magazzino dell’esercizio commerciale ed un vano caldaia in disuso, collocato in un palazzo condominiale situato in via Rusco. Attraverso il foro i tre erano entrati nel magazzino, la notte precedente, e avevano rubato profumi e prodotti cosmetici per un valore di 35.000 euro.
IL LUCCHETTO RIPRISTINATO. Inoltre, i tre avevano divelto il lucchetto che chiudeva la porta di accesso al vano entrando nel sottoscala e, dopo il primo furto, avevano ripristinato la porta ed il lucchetto in modo da non destare sospetti con lo scopo di poter entrare nuovamente nel magazzino e rubare altra merce.
LA TENTATA FUGA. Dopo alcuni appostamenti, i tre rapinatori erano stati sorpresi e nel corso dell’arresto avevano tentato di darsi alla fuga spintonando gli agenti, di cui uno ha riportato contusioni giudicate guaribili nel giro di una settimana.
L’ARRESTO. I rapinatori sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato, flagrante, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni. Inoltre, si era accertato che Rotunno risultava affidato ai servizi sociali. I tre sono stati sottoposti al regime di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload