Un’altra voce importante dell’underground musicale, declinato nel senso di un ferreo antagonismo antifascista, espresso non solo in versi rap ma, nel caso specifico, anche attraverso la pratica politica, si appresta a visitare il Csoa “Scurìa” del capoluogo dauno. Dopo il Danno dei Colle der Fomento, oggi pomeriggio, alle 18.30, sarà ospite del centro sociale foggiano Militant A degli Assalti Frontali per presentare, sul suggestivo terrazzo della struttura, il suo libro “Soli contro tutto – Romanzo non autorizzato” (Editori Internazionali Riuniti), all’interno della rassegna “(Altre) Pagine di Contrasto” organizzata dal collettivo occupante.
“Soli contro tutto” è un libro che parla di emarginazione e di lotta in una Roma lontana dalle cartoline. Una Roma meticcia e interculturale, racchiusa in una scuola elementare, in cui si incrociano due mondi: quello formato da bambini, maestre e genitori che organizzano la resistenza contro il decreto Gelmini e quello di un campo rom non autorizzato. Due mondi, due lotte che lentamente prendono forma in un'unica, sola, grande lotta dei deboli contro i potenti, per un unico diritto: quello della dignità.
Questa sera, poi, gli Assalti Frontali (Militant A e Dj Bonnot), a partire dalle 23, saranno in concerto al lido Ultima Spiaggia Beach di Vieste, all’interno della rassegna “Born Fi Burn” organizzata dalla Big Foot Sound, che dedica tradizionalmente il primo main event della stagione all’hip-hop. Ad aprire il concerto, rigorosamente gratuito, ci saranno i bravissimi “No Fang” di Manfredonia. A chiusura invece la dance-hall a cura della Big Foot Sound.
Un’altra voce importante dell’underground musicale, declinato nel senso di un ferreo antagonismo antifascista, espresso non solo in versi rap ma, nel caso specifico, anche attraverso la pratica politica, si appresta a visitare il Csoa “Scurìa” del capoluogo dauno.
Dopo il Danno dei Colle der Fomento, oggi pomeriggio, alle 18.30, sarà ospite del centro sociale foggiano Militant A degli Assalti Frontali per presentare, sul suggestivo terrazzo della struttura, il suo libro “Soli contro tutto – Romanzo non autorizzato” (Editori Internazionali Riuniti), all’interno della rassegna “(Altre) Pagine di Contrasto” organizzata dal collettivo occupante l'ex Gil in via da Zara.