Una culla per la vita a Foggia: le madri vulnerabili hanno un alleato in più / LE INTERVISTE
Un bambino è un dono da accogliere, un miracolo da contemplare, una speranza per l’umanità. Muove da principi cattolici la Culla per la Vita, inaugurata presso la Struttura Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del “Policlinico di Foggia” che permetterà alle madri che, in condizioni di estrema vulnerabilità, non siano in grado di prendersi cura del proprio bambino, di poter lasciare il neonato, in completo anonimato e in un ambiente protetto, dove verrà subito accolto e assistito dal personale sanitario.
Il progetto di una culla per la vita a Foggia era partito già nel 2023 con la Consulta delle aggregazioni laicali dell’Arcidiocesi di Foggia – Bovino in collaborazione con il “Policlinico di Foggia”, poi ha seguito l’iter che si è concluso con il battesimo ufficiale di stamane. Un segno di civiltà e amore e tutela per i più vulnerabili. Le interviste video a Mons. Giorgio Ferretti, Vescovo di Foggia-Bovino, e il direttore della neonatologia e terapia intensiva neonatale del policlinico Riuniti, Gianfranco Maffei
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.