Stampa questa pagina

Una maglia per celebrare Franco Mancini. E il messaggio lo scelgono i tifosi

In occasione del secondo anniversario della morte

“Mancio sempre nel cuore”. Oppure “Foggia e Mancini insieme”. O ancora “Mancini numero UNO”. Sarà una di queste tre frasi a campeggiare sulla maglia rossonera, nella trasferta del prossimo 29 marzo.
L’INIZIATIVA. Fra qualche giorno, infatti, cadrà il secondo anniversario della scomparsa di Franco Mancini (il 30 marzo). Il Foggia Calcio e LiveOnlus hanno deciso di ricordare il compianto portiere rossonero con una iniziativa particolare. “Perché – si legge sul sito ufficiale dei rossoneri - quello che Mancio ha rappresentato per il Foggia non ha bisogno di essere ricordato, chiunque abbia nelle vene sangue rossonero lo sa da sé. E allora più che le parole servono i gesti”.
LA MAGLIA E LA FRASE. E in occasione della gara Castel Rigone - Foggia, i giocatori scenderanno in campo indossando una maglia personalizzata appositamente per l’evento, una maglia che servirà a celebrare uno dei giocatori simbolo della storia rossonera e al contempo aiutare tanta gente. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri – tutte , dall’uno al diciotto – verranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. La personalizzazione prevede, tra le altre cose, una scritta per celebrare al meglio Franco Mancini. E la frase la sceglieranno i tifosi, attraverso un sondaggio già pubblicato sul sito ufficiale.
COME VOTARE. Basta andare su www.acdfoggiacalcio.it e votare una delle tre frasi che campeggiano nell’home page: “Mancio sempre nel cuore”, “Foggia e Mancini insieme”, “Mancini numero UNO”. Noi abbiamo già votato, con un ritornello nella mente: “Alè Mancini, alè… tutti insieme…”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload