Ci sono scrittori che ci portano nel mondo dei sogni ed altri che invece al massimo ci fanno dormire. Il bolognese Gianluca Morrozzi, invece, proverà a dormire tra i libri. Lo farà lunedì 15 ottobre presso la libreria Stile Libero, dopo la presentazione (che inizierà alle 18,30) del suo libro “Lo scrittore deve morire”, edito da Guanda ed introdotto da Gioacchino Rosa Rosa. A partire dalle 21 ci sarà poi l'iniziativa “una notte con lo scrittore” a cui chiunque potrà prenotarsi direttamente in libreria o chiamando lo 0881.889081.
Nei suoi libri spesso fa riferimento alle esperienze personali, in particolare alla squadra del Bologna di cui è tifosissimo e alla musica, suona infatti con gli gli Street Legal, una tribute band che omaggia Bob Dylan.
LA TRAMA. Nel libro, scritto a quattro mani con Herman Zed, un editore arrogante e con il “vizietto” del bicchiere commissiona per errore uno stesso romanzo a due aspiranti scrittori. Quando si ritrova con due manoscritti aventi la stessa trama, ha un colpo di genio: fondere i due lavori e creare il best seller dell’anno. I due scrittore nel demenziale tour promozionale che seguirà saranno coinvolti in un’interminabile serie di situazioni losche e sgangherate. Un romanzo esilarante, che trasforma in parodia gioie e sofferenze del «mestiere».