Undici, in via Arpi una mostra “Tra capricci e sensualità”
Aprirà al pubblico sabato 25 marzo, alle 18.30, nella hall di “Residenze Romano, a Foggia in via Arpi 68, “Tra capricci e sensualità”, la personale di Angela Tonia Avvantaggiato, in arte “Undici”.
LA CARRIERA. L’artista, dopo la laurea conseguita nel 2014 in scultura con il massimo dei voti e la lode all’Accademia di Belle Arti di Foggia, ha esposto in numerose collettive a livello regionale e nazionale suscitando grande interesse e consenso. Durante gli studi accademici la sua sensibilità e la costante ricerca l’hanno condotta a interessarsi e ad affascinarsi al corpo umano, soprattutto quello femminile. Le opere in mostra vogliono rappresentare il risveglio del proprio sé, attraverso la consapevolezza di una maturità artistica, fisica, del sentirsi donna, moglie e madre.
LE TECNICHE. Nella seducente serie di ritratti “Undici” riesce a cogliere l’essenza stessa del soggetto in modo diretto, sensuale e avvincente. Le pose mai banali, gli sguardi penetranti, i vestiti trasparenti, i piccoli vezzi simbolici incuriosiscono, coinvolgono, seducono. L’utilizzo della pittura ad olio abbinata ad altre tecniche, taciute orgogliosamente, ne fanno una figura altamente interessante nel panorama artistico femminile attuale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.