Stampa questa pagina

Undici, in via Arpi una mostra “Tra capricci e sensualità”

Aprirà al pubblico sabato 25 marzo, alle 18.30, nella hall di “Residenze Romano, a Foggia in via Arpi 68, “Tra capricci e sensualità”, la personale di Angela Tonia Avvantaggiato, in arte “Undici”.

LA CARRIERA. L’artista, dopo la laurea conseguita nel 2014 in scultura con il massimo dei voti e la lode all’Accademia di Belle Arti di Foggia, ha esposto in numerose collettive a livello regionale e nazionale suscitando grande interesse e consenso. Durante gli studi accademici la sua sensibilità e la costante ricerca l’hanno condotta a interessarsi e ad affascinarsi al corpo umano, soprattutto quello femminile. Le opere in mostra vogliono rappresentare il risveglio del proprio sé, attraverso la consapevolezza di una maturità artistica, fisica, del sentirsi donna, moglie e madre.

LE TECNICHE. Nella seducente serie di ritratti “Undici” riesce a cogliere l’essenza stessa del soggetto in modo diretto, sensuale e avvincente. Le pose mai banali, gli sguardi penetranti, i vestiti trasparenti, i piccoli vezzi simbolici incuriosiscono, coinvolgono, seducono. L’utilizzo della pittura ad olio abbinata ad altre tecniche, taciute orgogliosamente, ne fanno una figura altamente interessante nel panorama artistico femminile attuale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload