Stampa questa pagina

Trema l'Università di Foggia: blitz della Guardia di Finanza, una ventina di indagati

Perquisizioni ad Agraria, sospetta truffa su progetti

Tremano i vertici dell'Università di Foggia. Perquisizioni, questa mattina, presso il dipartimento di Scienze Agrarie dell'università di Foggia eseguite dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di una indagine su presunte irregolarità nella rendicontazione di progetti finanziati dal Miur. 

I VERTICI. Nel dipartimento, i finanzieri hanno sequestro i computer e documenti. Sono in corso anche notifiche di avvisi di garanzia. che riguardano una ventina di indagati per i reati di truffa e abuso di uficio. Le presunte irregolarità su cui indaga la Procura di Foggia sono state denunciate alcuni mesi fa da due professori, Alessandro Del Nobile e Diego Centonze, e riguarderebbero il Pon Ricerca e Competitività 2007-2013 ottenuto dai gruppi di ricerca del Distretto agroalimentare regionale, il Da.Re., tra i cui soci c'è l'Ateneo foggiano, beneficiario di circa 10 milioni di euro. 

IL RETTORE. Tra gli indagati ci sono anche il rettore dell'Università di Foggia, Maurizio Ricci e il direttore del dipartimento di Scienze Agrarie, Agostino Sevi, docenti e funzionari dell'Ateneo. Le ipotesi di reato sono concorso in truffa e abuso d'ufficio.


Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload